Sbiancamento dentale professionale

Avanzamento dell'età, assunzione di bevande pigmentate e abitudine al fumo sono tra le principali cause della progressiva decolorazione degli elementi dentali.

L'armonia, la freschezza e la luminosità del sorriso rappresentano un importante aspetto riabilitativo che incide anche sulla sfera psichica e psicologica del paziente. Per questo motivo non bisogna sottovalutare la sua reale importanza.

Grazie al contributo della ricerca in campo medico, oggi l'odontoiatra dispone di una vasta gamma di tecniche moderne e strumenti in grado modificare (e quindi migliorare) l'estetica dell'apparato stomatognatico, risolvendo inestetismi del sorriso ad ogni livello: non solo denti macchiati, ma anche fratturati, affollati, mancanti o separati da larghi spazi. I casi elencati sono accomunati dalla presenza nei pazienti di irregolarità, comunemente considerate inestetismi, che limitano il sorriso.


Sbiancamento dentale professionale 1

Sbiancamento dentale e applicazione di faccette per correggere difetti di forma o colore: sono le terapie maggiormente diffuse riguardano la correzione degli inestetismi del cavo orale, delle labbra e del contorno labbra.

Attualmente noi non utilizziamo più il laser per lo sbiancamento dentale, che pur possediamo inutilizzato a far da arredamento nella sala d'attesa, avendo trovato prodotti molto più efficaci.

"Come in ogni altra branca della medicina anche in odontoiatria non esistono terapie infallibili, ognuna di esse, pur all'interno di comprovati protocolli, deve essere specifica per ogni paziente e la sua collaborazione è indispensabile per ambire al massimo risultato raggiungibile ed al suo mantenimento il più possibile nel tempo."